GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITÀ”

Gli alunni del IISS ”Mons. A. Bello" di Molfetta in occasione della

”GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITÀ” il 3 dicembre, alle ore 11,00, nell’Auditorium dell’Istituto, replicheranno una divertente parodia  tratta dal romanzo “I promessi sposi”.

La comunità scolastica ha voluto celebrare questa giornata con una rappresentazione teatrale ritenendo il teatro un potente strumento di inclusione scolastica e sociale per le persone con disabilità e con bisogni educativi speciali, capace di rompere le differenze e di trasformare i limiti in originalità espressiva.

parodia.jpg

Scuole in cammino con Don Tonino

Progetto interistituzionale "... scuole in cammino con don Tonino". 25 maggio 2018 presso l'IISS " Mons. A. Bello" di Molfetta. La premiazione ... atmosfera magica:alcune scuole pugliesi di ogni ordine e grado insieme per commemorare don Tonino e riflettere su suoi grandi insegnamenti. Una giornata di festa per la scuola pugliese.

Manifestazione - Vivi il mare

VIVI IL MARE

RISPETTA LA VITA

Corso di formazione preventiva sulla sicurezza in acqua.

"Don Tonino: uno di noi"

All’IISS “Mons. Bello” di Molfetta presentazione dell’edizione speciale del giornalino d’Istituto “Leggimi” dedicato a Don Tonino Vescovo

Molfetta - Sabato 24 marzo 2018, alle ore 9.00, l’Auditorium dell’IISS “Mons. A. Bello” di Molfetta, ospiterà l’evento di presentazione dell’edizione straordinaria del giornalino d’Istituto “Leggimi” promossa dalla Redazione, in occasione del venticinquesimo anno dalla morte di don Tonino Bello  La manifestazione, pienamente condivisa dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, si inserisce nel progetto interistituzionale  "Scuole in cammino con Don Tonino" che vede costituite in rete sette scuole pilota della Puglia a Lui intitolate, impegnate nella promozione di azioni ed eventi per celebrare la memoria di Don Tonino Bello e diffondere tra le nuove generazioni i valori da Lui testimoniati con la sua straordinaria esistenza. Ospite dell’evento sarà don Pasquale Rubini, Parroco della Chiesa di San Bernardino di Molfettae direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica, che dialogherà con i presenti sugli spunti di riflessione offerti da letture di testimonianze e brani scelti, video e performance musicali. Per l’edizione speciale del giornalino d’Istituto, gli studenti sono stati invitati a realizzare delle tavole grafiche incentrate sulla figura di Don Tonino che restituissero l’immagine interpretata da ciascuno attraverso la propria sensibilità e creatività. I moltissimi lavori pervenuti saranno in mostra in Auditorium.

WhatsApp_Image_2018-03-20_at_12.34.45.jpeg

amministrazione-trasparente